Menu

INAIL Lombardia pubblica la guida per ridurre il rischio nelle attività di scavo

La Direzione regionale Inail della Lombardia ha realizzato la seconda edizione della guida “Ridurre il rischio nelle attività di scavo” con l’obiettivo di offrire soluzioni organizzative e istruzioni per prevenire gli infortuni nel settore. Le attività di scavo sono caratterizzate da un’elevata incidenza di infortuni. Un’analisi condotta sui dati del triennio 2011-2013 mostra, in particolare, un…
Leggi tutto...

INAIL: quinta edizione del Premio Imprese per la sicurezza

Il concorso, realizzato da Inail e Confindustria con la collaborazione di Apqi e Accredia, punta a valorizzare l’impegno delle aziende per la prevenzione e a diffondere le migliori pratiche. La scadenza per le adesioni è fissata alle ore 14 del prossimo 26 giugno. Obiettivi del concorso Valorizzare l’impegno delle aziende che si contraddistinguono per l’attenzione dedicata…
Leggi tutto...

CNI E ANCE: firmano un protocollo d'intesa per la sicurezza nel settore delle costruzioni

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e l’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) hanno firmato oggi un Protocollo d’intesa. L’accordo è finalizzato a stabilire un sistema di rapporti tra i due organismi in materia di salute e sicurezza sul lavoro nel settore delle costruzioni, per promuovere la formazione degli attori coinvolti e il reciproco scambio di informazioni e…
Leggi tutto...

Inail a Made Expo 2017 per la sicurezza in edilizia

Si è svolta a Fiera Milano Rho dall’8 all’11 marzo Made Expo 2017, la Fiera Internazionale dell’Architettura e delle Costruzioni. L’Inail è stata presente con una serie di workshop e con lo stand istituzionale quale punto di promozione, di progetti di prodotti e di servizi offerti dall’Istituto. Dalla cultura della sicurezza e dell’accessibilità per tutti nei…
Leggi tutto...

INAIL e Regione Umbria: insieme per la sicurezza in cantiere

Inail Umbria e gli enti bilaterali umbri del settore edile, Cesf e Tesef, hanno avviato una nuova tappa dell’azione congiunta di contrasto al fenomeno infortunistico. In continuità con le attività previste dal progetto “Cantiere complesso” che, dal dicembre 2015 coinvolge le imprese edili operanti nel territorio del Comune di Marciano per la ricostruzione delle zone colpite…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO