Menu

Antincendio luoghi di lavoro e gallerie stradali: proposte e commenti dai Geometri

Il CNGeGL punta al coinvolgimento dei colleghi esperti nel settore, mediante una puntuale comunicazione da parte dei Collegi, al fine di sensibilizzarli a fornire il proprio contributo sui due testi normativi in fase di formazione Le bozze dei due documenti sono state presentate ed esaminate nella riunione del Comitato Centrale Tecnico Scientifico (CCTS) del 10 luglio…
Leggi tutto...

Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti: nuove misure di sicurezza stradale

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha preparato un pacchetto di misure sulla mobilità, una serie di provvedimenti che ridurranno fortemente gli incidenti e le lesioni sulle strade urbane. Le misure del Pacchetto mobilità Il pacchetto si compone di due disegni di legge: - Mobilità sostenibile. Il disegno di legge sulla Mobilità sostenibile punta invece…
Leggi tutto...

CNI e INAIL: convegno per progettare la sicurezza dei luoghi di lavoro

Ormai da tempo Inail e Consiglio Nazionale Ingegneri hanno stretto un rapporto di collaborazione che riveste particolare importanza, soprattutto per lo sviluppo di iniziative in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro volte a contribuire all’aggiornamento culturale, tecnico e formativo degli ingegneri. Tutto questo in un contesto di “comunità di pratica” di professionisti che…
Leggi tutto...

Progetto ARLES: promuovere la cultura della prevenzione nel settore delle costruzioni

Gli Enti bilaterali nazionali FORMEDIL / CNCPT, con il sostegno ed il partenariato di INAIL, stanno realizzando il progetto “ARLES attività del rappresentante dei lavoratori per un’edilizia sicura”, i cui destinatari sono gli RLST e gli RLS del settore edile. L’obiettivo del progetto ARLES è quello di promuovere la cultura della prevenzione dei rappresentanti per la…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO