Menu

Progetto Prevenzione 2020: nuovi corsi di formazione per RLS

Nel seminario finale a Roma presentati dati ed esperienze delle attività realizzate dagli enti del progetto Prevenzione 2020 in compartecipazione con l’Inail e il supporto delle parti sociali per lo sviluppo della comunità professionale dei Rls/Rlst. Al via in autunno nuovi corsi di formazione per 1500 rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. Pannelli con disegni che…
Leggi tutto...

Impianti: certificazione verifica e innovazione

L’Inail, attraverso le attività di certificazione e verifica svolte a livello centrale dal competente Dipartimento scientifico e dalle Unità operative territoriali, garantisce la sicurezza di macchine, apparecchi, utensili ed impianti utilizzati nei luoghi di lavoro. I servizi più significativi, relativi a impianti e attrezzature dei settori Ascensori e Montacarichi da cantiere, Attrezzature di Sollevamento, Impianti di…
Leggi tutto...

Protocollo tra Miur - CNI e Protezione Civile su sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

Un importante protocollo di intesa volto ad attivare forme di collaborazione per contribuire alla diffusione della cultura della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro. E’ quello che hanno firmato ieri pomeriggio il Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), il Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI) e il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio…
Leggi tutto...

Premio imprese per la sicurezza 2019

Confindustria e Inail, con la collaborazione tecnica di Apqi (Associazione premio qualità italia) e Accredia (Ente italiano di accreditamento), promuovono la VI edizione del “Premio Imprese per la sicurezza” dedicato a tutte le imprese produttrici di beni e servizi operanti in Italia per offrire un significativo contributo al processo di diffusione della cultura della sicurezza che…
Leggi tutto...

Ecobonus e Sismabonus: al via la campagna di comunicazione

Si è tenuta lo scorso martedi 18 settembre a Roma una conferenza stampa per promuovere la conoscenza e l’utilizzo degli incentivi fiscali per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica. Gli obiettivi della campagna di comunicazione Scopo sociale della campagna, l’iniziativa che per la prima volta mette insieme i protagonisti filiera dell’edilizia congiuntamente agli…
Leggi tutto...

SEZIONI

CHI SIAMO