Menu

Aggiudicato contratto da 186 milioni di euro sulla tratta ferroviaria Palermo Catania

Il 30 Novembre 2017 un raggruppamento di imprese tra cui la Salini Impregilo e il gruppo Astaldi si aggiudicano un contratto da 186 milioni di euro per la progettazione e l'esecuzione dei lavori di raddoppio della tratta ferroviaria Bicocca-Catenanuova, linea Palermo-Catania. Il contratto prevede la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori, lungo un tracciato che si…
Leggi tutto...

Argentina: concessione Accesso Nord alla Città di Buenos Aires

Il Ministero dell’Economia, Opere e Servizi Pubblici della Nazione Argentina ha assegnato, alla Concessionaria “Autopista del Sol S.A.”, il contratto per la costruzione, operazione e manutenzione del sistema stradale denominato "Accesso Nord alla Città di Buenos Aires". Lo scopo principale del progetto è quello di alleggerire il flusso dei veicoli che entrano nella città di Buenos…
Leggi tutto...

Anas, Concorso di idee ‘Reinventa cavalcavia’: annunciati i primi tre classificati

Dopo l’annuncio lo scorso ottobre della short-list dei 10 finalisti che hanno partecipato al concorso di idee “Reinventa Cavalcavia”, la commissione di esperti presieduta dalla professoressa Francesca Moraci, consigliere di amministrazione di Anas e Ordinario di Urbanistica dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, ha individuato i primi tre classificati, al quale sono stati assegnati premi…
Leggi tutto...

Salini Impregilo: si aggiudica un progetto da 188 milioni di dollari

La Salini Impregilo si aggiudica un contratto design-bid-build da $188 milioni nello stato dell’Indiana (USA). Descrizione Il Three Rivers Protection & Overflow Reduction Tunnel (3RPORT) è un tunnel per riversamenti combinati di acque di scolo (combined sewer overflow - CSO) a Fort Wayne, Indiana. Il progetto prevede la realizzazione di un tunnel profondo in roccia, pozzi…
Leggi tutto...

Porto di Venezia: raggruppamento italo-cinese si aggiudica la progettazione

E' stato firmato il contratto di progettazione definitiva del sistema portuale offshore-onshore di Venezia, che comprende la realizzazione di una piattaforma d'altura a 8 miglia da Malamocco e di terminal container in area Montesyndial a Porto Marghera. L'atto è stato sottoscritto, alla presenza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, dal presidente dell'Autorità portuale di Venezia, Paolo…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO