Menu

Argentina: concessione Accesso Nord alla Città di Buenos Aires

Il Ministero dell’Economia, Opere e Servizi Pubblici della Nazione Argentina ha assegnato, alla Concessionaria “Autopista del Sol S.A.”, il contratto per la costruzione, operazione e manutenzione del sistema stradale denominato "Accesso Nord alla Città di Buenos Aires". Lo scopo principale del progetto è quello di alleggerire il flusso dei veicoli che entrano nella città di Buenos…
Leggi tutto...

Anas, Concorso di idee ‘Reinventa cavalcavia’: annunciati i primi tre classificati

Dopo l’annuncio lo scorso ottobre della short-list dei 10 finalisti che hanno partecipato al concorso di idee “Reinventa Cavalcavia”, la commissione di esperti presieduta dalla professoressa Francesca Moraci, consigliere di amministrazione di Anas e Ordinario di Urbanistica dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, ha individuato i primi tre classificati, al quale sono stati assegnati premi…
Leggi tutto...

Salini Impregilo: si aggiudica un progetto da 188 milioni di dollari

La Salini Impregilo si aggiudica un contratto design-bid-build da $188 milioni nello stato dell’Indiana (USA). Descrizione Il Three Rivers Protection & Overflow Reduction Tunnel (3RPORT) è un tunnel per riversamenti combinati di acque di scolo (combined sewer overflow - CSO) a Fort Wayne, Indiana. Il progetto prevede la realizzazione di un tunnel profondo in roccia, pozzi…
Leggi tutto...

Porto di Venezia: raggruppamento italo-cinese si aggiudica la progettazione

E' stato firmato il contratto di progettazione definitiva del sistema portuale offshore-onshore di Venezia, che comprende la realizzazione di una piattaforma d'altura a 8 miglia da Malamocco e di terminal container in area Montesyndial a Porto Marghera. L'atto è stato sottoscritto, alla presenza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, dal presidente dell'Autorità portuale di Venezia, Paolo…
Leggi tutto...

Arena di Verona: azienda tedesca si aggiudica il Concorso di idee per la copertura anfiteatro

Sono stati presentati i progetti vincitori del bando internazionale per l’acquisizione di una proposta per la copertura dell’anfiteatro romano “Arena di Verona”, principale monumento storico architettonico della città. Il concorso era stato bandito lo scorso marzo dal Comune di Verona con l'obiettivo di garantire la protezione del monumento dagli agenti atmosferici, una sua migliore conservazione e…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO