Menu

Servizi di Ingegneria ed Architettura in forte aumento nel mese di Maggio

Servizi di Ingegneria ed Architettura in forte aumento nel mese di Maggio

Nuova impennata per le gare relative ai servizi di ingegneria e architettura senza esecuzione. Dopo l’inattesa flessione degli importi posti a base d’asta registrata ad aprile, nel mese di maggio il mercato torna a correre. In base ai dati elaborati dal Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, sono state infatti bandite gare per complessivi 53,7milioni di euro, quasi il 700% in più rispetto al mese di maggio del 2016.

La soddisfazione del CNI

Crescita, dunque, assai significativa che porta l’importo “cumulato” di questi primi cinque mesi a superare i 162 milioni di euro, oltre 90milioni in più (circa il 130% in più) di quanto registrato nello stesso periodo del 2016. Questi dati lasciano molto soddisfatto il Consiglio Nazionale Ingegneri.

“Gli Ultimi dati relativi al mese di maggio – ha affermato Michele Lapenna, Consigliere Tesoriere del CNI e referente Lavori Pubblici e SIA - confermano e rafforzano l’andamento positivo del mercato dei SIA, soprattutto nei primi cinque mesi del 2017 rispetto agli stessi mesi del 2016 che comunque avevano segnato un incremento rispetto ai dati molto negativi del 2015. E’ ancora presto, invece, per valutare l’impatto del Correttivo su questo mercato, la cui entrata in vigore è del 20 maggio, soprattutto per quanto riguarda il ricorso all’appalto integrato".

Redazione - Ediliziappalti – Grizzaffi Management srl

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter:

clicca subito qui
Rimani sempre aggiornato sulle notizie del nostro portale, seguici sui sociali:

Facebook e Twitter

Torna in alto

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO