Menu

CNGeGL: formazione per praticanti geometri presso una delle sedi territoriali

Accordo tra CNGeGL e Agenzia del Demanio per contribuire alla formazione dei praticanti geometri. Per i nuovi praticanti è previsto un tirocinio professionale di 6 dei 18 mesi presso una delle sedi territoriali dellEnte. Al Consiglio Nazionale Geometri con il supporto operativo dei Collegi Provinciali è affidato il coordinamento dei tirocini. Modalità di svolgimento L’accordo ha…
Leggi tutto...

Sisma: confronto tra professionisti tecnici e struttura del commissario per la ricostruzione

Si è tenuto ad Accumoli un importante incontro tra Rete Professioni Tecniche e la struttura del Commissario Errani, per la ricostruzione delle zone colpite dal sisma. Il commento della Rete professioni tecniche "E’ stato un incontro di grande importanza commenta la Rete, da noi fortemente voluto nell’ambito di uno stretto rapporto di collaborazione tra professionisti tecnici…
Leggi tutto...

Torino: siglato il Protocollo di Intesa Laboratorio Abitabile Sostenibile Sicuro

È stato sottoscritto alla Camera di Commercio di Torino il Protocollo di Intesa per promuovere la progettazione sostenibile e sicura. Coinvolti nell’iniziativa, oltre al Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, anche un’ampia rete di soggetti che opera nell’interno del territorio piemontese, comprese le scuole e le altre Istituzioni locali. Obiettivo da raggiungere Con il Protocollo LAS2,…
Leggi tutto...

Palermo 18 luglio: servizi di Ingegneria ed Architettura Estero

Le opportunità del Mercato Estero Servizi di Ingegneria e Architettura Malta - Croazia - Nord Africa - Medio Oriente Palermo - 18 luglio ore 15.30 - ore 18.30 Responsabile Ing. Massimo Grizzaffi Come partecipare o richiedere informazioni Per potersi iscrivere compilare il seguente modulo CLICCANDO QUI Posti limitati e partecipazione gratuita Per info 091.8467308 - 091.8886034…
Leggi tutto...

CNI: Congiuntura favorevole per il mercato Sia ma poco spazio agli operatori di piccole dimensioni

Prosegue la congiuntura favorevole per i servizi di ingegneria e architettura in Italia, sebbene il mese di giugno evidenzi uno scenario in cui i liberi professionisti vengono relegati ai margini di un mercato sempre più “monopolio” delle società di ingegneria. Sulla base dei dati elaborati dal Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, infatti, nel mese…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO