Menu

Tunisia: inaugurata l'autostrada Gabes-Sfax realizzata da Salini

Tunisia: inaugurata l'autostrada Gabes-Sfax realizzata da Salini

Il Ministro dei Lavori Pubblici della Tunisia ha inaugurato il tratto dell'Autostrada Sfax Nord-Safax Sud-Mahres realizzato da Salini Impregilo. 

L'opera è parte dell'asse mediterraneo dell'autostrada Transmagrebina, un progetto internazionale che collegherà Mauritania, Marocco, Algeria, Tunisia e Libia.

Il progetto totale è composto da sei lotti per un totale di 156 km. Il Gruppo ha realizzato i primi due lotti del progetto, per un valore di 80 milioni di euro, ciascuno caratterizzato dalla costruzione di 50 km di autostrada, circa 25 Km di autostrada a doppia carreggiata con doppia corsia per senso di marcia, corsia di emergenza e spartitraffico centrale.

Il progetto cominciato nel marzo 2010, ha conosciuto durante il periodo di esecuzione molteplici difficoltà negli anni 2011, 2012 e 2013 dovute alla Rivoluzione Tunisina, che hanno portato a varie interruzioni dei lavori. Nell'aprile 2014 i cantieri sono stati riaperti. Il termine dei lavori è previsto nel mese di novembre.

L'opera si inserisce nel panorama infrastrutturale tunisino come un'importante arteria di comunicazione verso il Sud del paese, permettendo di migliorare le condizioni di trasporto e di ridurre i tempi di viaggio. Per il Gruppo l'evento segna un'altra importante milestone nell'ambito dei progetti in corso nel settore autostradale.

Redazione -  Ediliziappalti – Grizzaffi Management srl

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter:

clicca subito qui
Rimani sempre aggiornato sulle notizie del nostro portale, seguici sui sociali:

Facebook e Twitter

 

Ultima modifica ilMercoledì, 06 Settembre 2017 07:25
Torna in alto

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO