Menu

Cmc di Ravenna: aggiudicati nuovi progetti in Argentina Filippine Nepal Stati Uniti e Malta

Cmc di Ravenna: aggiudicati nuovi progetti in Argentina Filippine Nepal  Stati Uniti e Malta

Il Cmc di Ravenna si è aggiudicato dei nuovi progetti in vari Stati del mondo quali: Argentina, nelle Filippine, in Nepal, negli Stati Uniti e a Malta.

Opere da realizzare 

La Cooperativa, infatti, realizzerà:

il tunnel idraulico Rio Subterraneo Lomas di 13.5 km a Buenos Aires con la relativa stazione di pompaggio per un ammontare pari a 208 milioni di euro;

l’impianto idroelettrico da 54.7 MHW di Likhu 4 in Nepal per un ammontare totale di 50 milioni di euro;

il tunnel idraulico di 7 km per l’acquedotto Novaliches – Balara a Manila per un ammontare di 102 milioni di euro ;

la riabilitazione delle stazioni ferroviarie di Wollaston e Ruggles a Boston per un ammontare complessivo di circa 79 milioni di euro;

la costruzione dell’Ospedale John Paul II a Malta per 74 milioni di euro;

Inoltre, C.M.C., realizzerà opere di edilizia commerciale nel nord Italia per un totale di 15 milioni di euro.

Il commento del direttore Roberto Macrì

“L’aggiudicazione di queste importanti gare è il premio del duro lavoro di tutto il nostro team in Italia e all’estero – ha dichiarato Roberto Macrì, Direttore Generale di C.M.C. di Ravenna – Il nostro obiettivo è quello di continuare il percorso di espansione in paesi come le Filippine, il Nepal e gli USA che hanno un valore strategico per il nostro business. Inoltre, debuttiamo in l’Argentina, mercato in cui non siamo mai stati tradizionalmente attivi, ma che potrà essere un asset di valore per il nostro futuro in ottica di diversificazione geografica.

Il nostro portafoglio è stato conseguentemente aggiornato per includere i 373 milioni di Euro di nostra quota in questi progetti e per tenere conto di circa 79 milioni di Euro di lavori che per varie ragioni non verranno più eseguiti.

Opere già realizzate

C.M.C. di Ravenna, fondata nel 1901, è tra le principali società di costruzioni italiane, ed opera a livello internazionale da oltre quarant’anni.

Il Gruppo si è affermato in Italia e nel mondo per la realizzazione di opere nei settori dei trasporti, dell’idraulica, dell’energia, dell’edilizia, dell’ecologia e ambiente nonché in ambito marittimo e portuale.

Tra i principali lavori terminati o in corso di realizzazione negli ultimi anni si ricordano: i lavori per l'adeguamento a 4 corsie della SS 640 fra Agrigento e Caltanissetta, l'ammodernamento della nuova Aurelia a Savona, la costruzione di due lotti della metropolitana di Singapore, gli impianti idroelettrici in Cile, in India e in Kenya e le due gallerie stradali della tangenziale di Stoccolma.

Fonte: Comunicato Cmc di Ravenna

Redazione- Ediliziappalti – Grizzaffi Management srl

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter:

clicca subito qui
Rimani sempre aggiornato sulle notizie del nostro portale, seguici sui sociali:

Facebook e Twitter 

 

Ultima modifica ilMercoledì, 26 Luglio 2017 07:37
Torna in alto

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO