Menu

Restauro delle Procuratie vecchie a Venezia: David Chipperfield vince la competizione internazionale lanciata da Generali

Il gruppo Generali ha annunciato, qualche giorno fa, la realizzazione di un hub filantropico all'interno delle Procuratie Vecchie di piazza San Marco. Due edifici monumentali, due contesti delicatissimi, due architetture di grande pregio che hanno visto trascorrere oltre cinque secoli di storia, affidate all'architetto britannico. Come aveva già fatto il gruppo Benetton, anche la compagnia di…
Leggi tutto...

Nuova sede ENI a Milano: Salini Impregilo si aggiudica un contratto da 171 milioni di euro

Salini Impregilo si è aggiudicata un contratto del valore di 171 milioni di euro per la realizzazione della nuova sede del gruppo energetico italiano ENI a Milano. Il nuovo centro direzionale sarà realizzato nel comune di San Donato Milanese, nell’area a sud-est della città, sulla base di un progetto dello studio statunitense di architettura Morphosis Architects…
Leggi tutto...

Cmc di Ravenna: aggiudicati nuovi progetti in Argentina Filippine Nepal Stati Uniti e Malta

Il Cmc di Ravenna si è aggiudicato dei nuovi progetti in vari Stati del mondo quali: Argentina, nelle Filippine, in Nepal, negli Stati Uniti e a Malta. Opere da realizzare La Cooperativa, infatti, realizzerà: il tunnel idraulico Rio Subterraneo Lomas di 13.5 km a Buenos Aires con la relativa stazione di pompaggio per un ammontare pari…
Leggi tutto...

Lane Construction: aggiudicato un contratto di 76 milioni di dollari in Florida

Lane Construction si è aggiudicata un contratto del valore di 76 milioni di dollari per ampliare una sezione della State Road 408 (SR 408) a Orange County, Florida (Stati Uniti). I dati del progetto Il progetto prevede la realizzazione della terza corsia integrativa per senso di marcia per un tratto di 3,24 miglia (5,21 chilometri). Sarà…
Leggi tutto...

Salini Impregilo e Lane Construction Corporation: aggiudicato un contratto da 580 milioni di dollari per la realizzazione del Northeast Boundary Tunnel (NEBT) A Washington D.C

Il NEBT sarà un tunnel grande e profondo in grado di aumentare la capacità dell'attuale sistema fognario cittadino e ridurre la frequenza, la forza e l’impatto delle inondazioni, migliorando la qualità delle acque dell’Anacostia River. Il contratto è stato assegnato alla joint venture tra Salini Impregilo, con una quota del 30%, e S.A. Healy (parte di…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO