Menu

MIT: Connettere l'Italia per una mobilità sostenibile

MIT: Connettere l'Italia per una mobilità sostenibile

Dalla stagione delle Grandi Opere tout court alla stagione delle Opere Utili, grandi o piccole, per connettere l’Italia e far emergere il ruolo centrale per gli scambi da e per l’Europa. Il percorso che sta portando avanti il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il Ministro Graziano Delrio e la struttura tecnica di missione guidata da Ennio Cascetta verrà presentato il prossimo 14 giugno a Roma, all’Aula Magna dell’Università di Roma “La Sapienza” in un incontro dal titolo “Connettere l’Italia. Strategie e risultati di una nuova stagione della mobilità”.

L'incontro sarà l’occasione per fare il punto delle politiche e delle scelte impostate a supporto della crescita economica del Paese che passa anche attraverso il miglioramento del sistema infrastrutturale nazionale e dei suoi collegamenti con l’Europa e con il Mediterraneo.

Connettere l’Italia” è il paradigma con il quale è stata impostata al Mit una nuova stagione per la mobilità del nostro Paese, che si è concretizzata in scelte strategiche e un nuovo sistema di regole. Il Mit ha messo al centro la pianificazione, la valutazione delle opere, la progettazione di qualità, e il coinvolgimento dei territori e dei cluster delle infrastrutture e dei servizi di mobilità".

Un percorso che continua e che troverà nel G7 Trasporti a Cagliari il 21 e 22 giugno la proposizione a livello internazionale di tre pilastri proposti dal Mit: la sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Redazione - Ediliziappalti – Grizzaffi Management srl

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter:

clicca subito qui
Rimani sempre aggiornato sulle notizie del nostro portale, seguici sui sociali:

Facebook e Twitter

Ultima modifica ilLunedì, 12 Giugno 2017 07:22
Torna in alto

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO