Menu

Arrivano 5,4 miliardi per le infrastrutture da Fondo di Coesione

Risorse immediatamente impegnabili, sulle quali Anas e Rete ferroviaria italiana (i principali beneficiari, con due miliardi circa ciascuno) , ma anche i Comuni e le Regioni, potranno subito pubblicare i bandi di gara per far partire i lavori. E' stata infatti pubblicata in Gazzetta Ufficiale, la numero 132 datata 9 giugno, la delibera CIPE numero 98/2017…
Leggi tutto...

Torino: progetto su guida autonoma e strade intelligenti

“Sulla smart mobility, e in particolare la guida autonoma, stiamo sperimentando a Torino con il mio ministero quello che poi metteremo in atto su scala nazionale. La nostra capitale dell’auto è la perfetta sintesi tra storia e futuro, con la tradizione che si fa innovazione. Una città laboratorio all’avanguardia in un settore che creerà tanta ricchezza…
Leggi tutto...

Mit: finanziamenti per progettazioni opere pubbliche

Due decreti del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, assegnano per i prossimi tre anni più di 200 milioni a città metropolitane, province, comuni, autorità di sistema portuale. Una progettazione di qualità come primo passo indispensabile per realizzare opere pubbliche di qualità, dai costi certi, nel rispetto dei tempi di realizzazione previsti. Per dare…
Leggi tutto...

180 milioni di euro per le barriere architettoniche alle regioni italiane

E' stata approvata da parte del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, la proposta di affido di 180 milioni di euro alle Regioni, per contribuire al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati. Il Ministro Delrio firmerà quindi il decreto interministeriale di concerto con il Ministro dell’Economia delle Finanze, Pier Carlo Padoan,…
Leggi tutto...

Tagli e riorganizzazione: Porti più competitivi per fare crescere il Paese

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto di “Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione delle autorità portuali”, presentato dal Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia. Il provvedimento si inserisce nelle politiche e nelle azioni per il rilancio della portualità e della logistica intrapreso dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio. Insieme…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO