Menu

Il Ministero da il via al progetto dell'aeroporto di Firenze

Conclusione positiva iter, confermato intero quadro prescrittivo del parere 2016, ora decreto Galletti“La Commissione tecnica VIA ha emanato stamani il parere integrativo per il progetto del nuovo Master Plan 2014-2029 per l’aeroporto di Firenze. Con questo atto la Commissione ha integralmente confermato il parere 2335 del 2016 già emanato, confermando integralmente l’intero quadro prescrittivo. E' stato…
Leggi tutto...

Intesa tecnica per Piano generale dei trasporti Costarica

Il Sottosegretario Del Basso De Caro ha incontrato il Ministro dei Trasporti del Costa Rica Valverde il 5 dicembre 2017, nel quadro della visita del collega costaricense in Italia. L’incontro, che si è svolto in un clima cordiale e costruttivo, ha consentito al Ministro costaricense di presentare le importanti opportunità di cooperazione tra Italia e Costarica.Il…
Leggi tutto...

Accordo tra Fincantieri e Msc: rilancio dell'economia del mare con il varo della nave Sea Side

Il 29 novembre 2017, a Monfalcone, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha rappresentato il Governo al varo della nave da crociera "Sea Side" alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Ministro ha assistito alla firma dell' accordo tra Giuseppe Bono, amministratore delegato Fincantieri, e Luigi Aponte, presidente di Msc, per…
Leggi tutto...

Infrastrutture e trasporti per Genova: drivers dello sviluppo da 14 mld

Connettere Genova per connettere l’Italia grazie a più di 20 miliardi di investimenti in infrastrutture e trasporti per la Liguria, di cui 14 per il capoluogo.Di questo si è parlato, nell’incontro “Connettere l’Italia - Genova: Futuro in corso", organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l'Università di Genova e Conftrasporto, a cui ha preso…
Leggi tutto...

La ciclabilita come priorità nelle citta contemporanee

Lo ha detto il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, a Montecitorio dai banchi di governo durante il voto della legge sulla ciclabilità, prima dell’approvazione all’unanimità della legge. “Oggi si celebra soprattutto un fatto culturale: lo Stato assume pienamente la pianificazione della mobilità ciclistica, insieme alle Regioni. Esattamente come il sistema autostradale o il…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO