Menu

Acqua: al via il fondo di garanzia per le infrastrutture idriche

Arriva la garanzia statale sugli investimenti per il potenziamento delle infrastrutture idriche, comprese fognature e reti di depurazione. Dopo tre anni di attese, infatti, grazie all’interessamento del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, sta per essere approvato definitivamente il decreto che istituisce l’apposito Fondo di garanzia. Sul testo, proposto dal Ministero delle Infrastrutture e…
Leggi tutto...

Infrastrutture: le principali misure della Manovra 2019

La Manovra finanziaria 2019 appena approvata in via definitiva dal Parlamento contiene diversi provvedimenti di interesse del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, relativi alle politiche intraprese dal Ministro Danilo Toninelli. Il documento finanziario introduce novità importanti per la città di Genova, dopo il crollo del Ponte Morandi, la progettazione di interventi strategici nel settore idrico,…
Leggi tutto...

Un Ponte per Genova: affidati i lavori di ricostruzione

Il 18 dicembre Marco Bucci, Commissario Straordinario nominato per la ricostruzione del Ponte di Genova, annuncia l’aggiudicazione del contratto per la ricostruzione dell’opera a Salini Impregilo e Fincantieri, attraverso la sua controllata Fincantieri Infrastructure. La ricostruzione del Ponte sul fiume Polcevera a Genova verrà realizzata dalla neocostituita società PERGENOVA, sulla base del progetto di Renzo Piano,…
Leggi tutto...

Investimenti per lo sviluppo infrastrutturale del paese

È attualmente in corso, presso la Camera ed il Senato, l'esame dello Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri recante ripartizione delle risorse del Fondo per gli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese di cui all'articolo 1, comma 1072, della legge 27 dicembre 2017, n. 205. Il sostegno degli investimenti pubblici rappresenta uno…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO