Menu

Agenzia del Demanio: online nuovo portale e sito "Diamo Valore al Paese"

Sono online il nuovo portale web dell'Agenzia del Demanio ed il sito DiamoValoreAlPaese, uno spazio multimediale per raccontare le storie e i percorsi di riuso degli immobili pubblici. Da un lato i visitatori troveranno un portale ricco di informazioni e servizi, più snello, organizzato e intuitivo, coerente con le linee guida fornite da Agid. Notizie sempre…
Leggi tutto...

Internazionalizzazione: missione Croazia e Balcani

Le opportunità del mercato Estero nel settore dell'Ingegneria e delle Costruzioni Workshop per la costituzione di un gruppo di operatori economici per cogliere le opportunità deviranti dai nuovi mercati esteri, in particolare la Croazia ed i Balcani, che oggi rappresentano il nuovo volano di crescita per l'intera Europa. Durante il workshop gli imprenditori ed i professionisti…
Leggi tutto...

Bruxelles: workshop sull'impatto delle riforme sui professionisti

Si è tenuto a Bruxelles, presso la sede del Parlamento Europeo, sotto la direzione dell’Eurodeputato Nicola Danti, il workshop “Reforming professional services”. Su invito dello stesso Danti, ai lavori ha partecipato anche una delegazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri guidata dal Consigliere Roberto Orvieto. Nel corso del Workshop è stato consegnato un documento del CNI con…
Leggi tutto...

Appalti Estero: incontro Palermo 18 luglio

Obiettivo dell'iniziativa è informare gli operatori economici sulle grandi possibilità offerte dal mercato estero, e come poter accedere a gare nel settore delle Costruzioni, dell'Ingegneria, dei servizi e forniture. Spesso, sia le aziende che i professionisti sono totalmente estranei alle grandi possibilità offerte dal mercato estero sempre in continua espansione. Chi può partecipare Imprese di Costruzioni…
Leggi tutto...

Concorso MIBACT: riqualificazione di dieci aree periferiche

La Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane ha indetto un bando per la riqualificazione delle aree periferiche di vari Comuni Italiani. L'importo complessivo è di 100 mila euro per i vincitori del concorso di idee. Oggetto del concorso Le proposte dovranno riguardare aree che necessitano di interventi di miglioramento della qualità del decoro…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO