Menu

Al via EcoSismabonus, campagna di informazione della filiera delle costruzioni

Occorre sostenere e promuovere la diffusione degli incentivi per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica della casa: al via EcoSismabonus, campagna di informazione della filiera delle costruzioni. Edifici insicuri, obsoleti, inquinati e inquinanti. Città soffocate dalle polveri sottili. Case danneggiate da terremoti e insalubri. E’ la fotografia attuale del patrimonio edilizio abitativo in…
Leggi tutto...

Ministero dei Beni Culturali e RPT a confronto su rigenerazione urbana e qualità delle costruzioni

Incontro al Ministero dei beni e delle attività culturali per la RPT. Una delegazione dell’organizzazione dei professionisti tecnici ha incontrato il Direttore Generale della DGAAP del Ministero, Architetto Federica Galloni, e il Capo Segreteria Tecnica Annalisa Bottoni. Tra i temi affrontati c’è stato quello dei beni vincolabili. Sul punto la Rete ha chiesto al Ministero di…
Leggi tutto...

Gruppo Astaldi: un'ulteriore opportunità di crescita per Salini Impregilo

Salini Impregilo nell’ambito della strategia di consolidamento della propria posizione di leadership nel settore delle grandi opere infrastrutturali valuta continuamente ogni opportunità di crescita. In linea con tale strategia, la Società sta seguendo con attenzione le evoluzioni riguardanti società operanti nel settore delle costruzioni all’estero e in Italia, e tra queste anche il Gruppo Astaldi, con…
Leggi tutto...

Abbatti l'abuso: dossier di Legambiente sull'abusivismo edilizio

In Italia oltre 71mila immobili interessati da ordinanze di demolizione, più dell’80% però non ancora eseguite. Le aree costiere tra le più colpite. E' quanto emerge dal Dossier pubblicato da Legambiente che analizza il fenomeno a partire dalla distinzione tra la pesante eredità dei decenni passati e le forme attuali, consapevole però che, nuovo o vecchio,…
Leggi tutto...

Edilizia Residenziale Pubblica: stanziati 321 mln di euro per le Regioni

E’ stato dato il via libera, con l’accordo in Conferenza Unificata, al dm del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti con cui si ripartiscono 321.116.384,00 di euro per il Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei Comuni e degli Istituti autonomi per le case popolari. Rispetto…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO