Menu

Appalti Croazia e Balcani

Le opportunità del Mercato Estero nel settore dell'Ingegneria e delle Costruzioni Croazia e Balcani Sedi Incontri Palermo - 13 settembre - Richiedi Iscrizione Catania - 15 settembre - Richiedi Iscrizione Roma - 20 settembre - Richiedi Iscrizione Bologna - 27 settembre - Richiedi Iscrizione Milano - 28 settembre - Richiedi Iscrizione Zagabria - 19 ottobre - …
Leggi tutto...

Criterio del prezzo più basso per gli appalti inferiori ad un milione di euro

L'intervento chiarificatore è finalizzato a sciogliere i dubbi interpretativi sorti a seguito delle modifiche apportate all'art. 95, comma 4, lett. a) dal decreto correttivo (d.lgs. n. 56/2017). Come noto, la norma ha innalzato, per i lavori, da 1 a 2 milioni di euro la soglia sotto la quale è possibile aggiudicare con il criterio del minor…
Leggi tutto...

Oice: crescita andamento delle società di ingegneria

In seguito alla rilevazione annuale dell'Oice/Cer si evincono dati positivi ed in crescita per le società di ingegneria dopo periodi difficili e complessi. In particolare si registra un evidente inversione del trend rispetto all'anno precedente. Si registrano degli aumenti sul valore della produzione totale pari all'11%, aumento dell'occupazione del 2%, aumenti nel mercato estero sopratutto in…
Leggi tutto...

Appalti Estero: Palermo 18 luglio

Le opportunità del Mercato Estero nel settore delle Costruzioni Malta - Croazia - Nord Africa - Medio Oriente Palermo - 18 luglio ore 15.30 - ore 18.30 Responsabile Ing. Massimo Grizzaffi Come partecipare o richiedere informazioni Per potersi iscrivere compilare il seguente modulo CLICCANDO QUI Posti limitati e partecipazione gratuita Per info 091.8467308 - 091.8886034 Grizzaffi…
Leggi tutto...

Anac e Mit: poca chiarezza sul correttivo della riforma Appalti

Ad un anno dalla riforma immaginata per rimettere in pista il mercato degli appalti pubblici, le imprese cominciano a temere che sussistono concrete difficoltà nel far decollare il cuore della riforma, vale a dire la necessità di qualificare le Stazioni Appaltanti. Alcune linee guida ANAC sono da riscrivere, la qualificazione delle stazioni appaltanti , al momento…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO