Menu

Consorzio Gare Estero Sicilia

Avviso manifestazione di interesse per la costituzione di un Gruppo di operatori economici con sede legale in Sicilia, per la partecipazione a gare Estero nel settore delle Costruzioni, dell'Ingegneria, dei Servizi e Forniture E' previsto un incontro a Palermo per il prossimo 10 novembre dalle ore 15 alle ore 18. Come richiedere informazioni E' possibile scrivere…
Leggi tutto...

Rapporto Ance 2017: le aziende edili tricolore in aumento nel mercato estero

L’industria italiana delle costruzioni cresce e si rafforza oltreconfine. Nel 2016, con 244 nuovi lavori aggiudicati, per un valore di oltre 20 miliardi di euro, le aziende edili tricolore hanno fatto registrare un nuovo boom del fatturato estero: +17,8%, il valore più alto degli ultimi 10 anni. A fotografare questi risultati, che sono solo gli ultimi…
Leggi tutto...

ANCE incontra le Istituzione Europee per finanziare i progetti esteri

Dal 20 al 22 settembre si è svolta la missione dell’Associazione nazionale costruttori presso le istituzioni europee allo scopo di approfondire le strategie sugli investimenti infrastrutturali e conoscere le risorse che Bei, Bers e Ceb metteranno in campo nei prossimi anni per finanziare i progetti previsti. Lussemburgo, Bruxelles e Londra sono le tappe di questa tre…
Leggi tutto...

Appalti Croazia e Balcani

Le opportunità del Mercato Estero nel settore dell'Ingegneria e delle Costruzioni Croazia e Balcani Sedi Incontri Palermo - 13 settembre - Richiedi Iscrizione Catania - 15 settembre - Richiedi Iscrizione Roma - 20 settembre - Richiedi Iscrizione Bologna - 27 settembre - Richiedi Iscrizione Milano - 28 settembre - Richiedi Iscrizione Zagabria - 19 ottobre - …
Leggi tutto...

Criterio del prezzo più basso per gli appalti inferiori ad un milione di euro

L'intervento chiarificatore è finalizzato a sciogliere i dubbi interpretativi sorti a seguito delle modifiche apportate all'art. 95, comma 4, lett. a) dal decreto correttivo (d.lgs. n. 56/2017). Come noto, la norma ha innalzato, per i lavori, da 1 a 2 milioni di euro la soglia sotto la quale è possibile aggiudicare con il criterio del minor…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO