Menu

Premio Creative Living Lab per la riqualificazione delle periferie

Il Premio Creative Living Lab, l'iniziativa lanciata dalla Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane (DGAAP) del Mibact, diretta da Federica Galloni, mira alla promozione dei progetti per la rigenerazione urbana e socio culturale delle periferie. Le risorse impegnate dalla DGAAP ammontano a 205mila euro, per un massimo di 34mila euro per ogni progetto,…
Leggi tutto...

City-Brand Landscape: il paesaggio come strategia

Al via il bando del Premio - Concorso “City-Brand&Tourism Landscape Award” promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e da Paysage - Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio. Riconfermate le sezioni: Paesaggio urbano - Rigenerazione delle periferie – Paesaggio industriale – Paesaggio per il gioco e lo sport - a cui si…
Leggi tutto...

Per un Europa che protegge: la risposta della Commissione alle catastrofi naturali

La Commissione europea ha presentato i suoi nuovi piani per rendere più efficace la capacità dell' Europa di contrastare le catastrofi naturali. La proposta occupa una posizione di primo piano nel programma del presidente Jean Claude Juncker "per un'Europa che protegge". L'iniziativa e' stata elaborata sulla scia della serie di catastrofi naturali più complesse e frequenti…
Leggi tutto...

Acqua: analisi e gestione della risorsa idrica tra siccità e alluvioni

Il Convegno Nazionale avrà luogo a Catanzaro-Località Germaneto il prossimo venerdì 17 novembre 2017 presso la Sala Verde della Cittadella Regionale. L’evento si propone di fare una ricognizione sullo stato dell’arte sulle attuali procedure di gestione della risorsa idrica in Italia attraverso un confronto tra il mondo della ricerca e professionale, le istituzioni e le forze…
Leggi tutto...

Intesa Minambiente: Carabinieri Forestali e Federparchi su Aree Protette

E' stato stipulato il protocollo fra il ministero, il Generale Del Sette e il Presidente Sammuri Gli Enti parco potranno avvalersi, con la stipula di apposite convenzioni, dei Reparti Carabinieri per la biodiversità nelle funzioni di sorveglianza, di monitoraggio e per i sopralluoghi, oltre che per gli interventi volti alla ricerca scientifica, come anche nelle attività…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO