Menu

Salini Impregilo si aggiudica due premi ENR per i progetti di Sydney e Washington

Salini Impregilo si aggiudica due premi ENR per i progetti di Sydney e Washington

Salini Impregilo premiata per il progetto Skytrain Bridge, parte della Sydney Metro Northwest in Australia, e per l’Anacostia River Tunnel a Washington, D.C. negli Stati Uniti, entrambi recentemente completati. I riconoscimenti sono stati attribuiti al Gruppo da parte della rivista Engineering News Record (ENR), che ogni anno stila anche le classifiche dei grandi costruttori internazionali, e rappresentano un nuovo successo per Salini Impregilo, che è stata l'unica società ad aver vinto due premi nella sesta edizione della Global Best Projects di ENR.

Il progetto Skytraine Bridge

Lo Skytrain Bridge, che ha ottenuto il Global Best Project Award nel settore ferrovie, è la parte più visibile dei 36 km del Sydney Metro Northwest (del valore di 8,3 miliardi di dollari australiani), la prima fase della Sydney Metro, il principale progetto di trasporto pubblico australiano. Il ponte ferroviario, strallato e costruito in curva, è il primo del genere in questo paese. Il Gruppo, con un track record di 7.062 km di linee ferroviarie, 472 km di linee metropolitane e 1.587 km di opere in sotterraneo, è impegnato nella realizzazione di alcuni dei più grandi progetti al mondo di trasporto pubblico per la mobilità sostenibile, come la rete ferroviaria e metropolitana Grand Paris Express a Parigi, la linea 3 della metro di Riyadh, la metro Cityringen a Copenaghen e la Red Line North Underground a Doha.

Il progetto Anacotia River Tunnel

All’Anacostia River Tunnel, realizzato a Washington, D.C., è stato invece assegnato l’Award of Merit nel settore acqua/acque reflue, segmento in cui il Gruppo è riconosciuto leader mondiale dal 2013. L’Anacostia River Tunnel, parte del progetto “Clean Rivers” della DC Water, prevede la costruzione di un tunnel idraulico lungo 3,8 km che si sviluppa in gran parte sotto l’Anacostia, un affluente del fiume Potomac a Washington. Il tunnel convoglierà le acque reflue e piovane per evitare l’inquinamento del fiume in occasione di piogge intense.

Redazione – Grizzaffi Management srl - Ediliziappalti.com

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter:

clicca subito qui
Rimani sempre aggiornato sulle notizie del nostro portale, seguici sui sociali:

Facebook e Twitter

Ultima modifica ilMartedì, 30 Ottobre 2018 17:50
Torna in alto

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO