Menu

Salini Impregilo si aggiudica con Lane un contratto da 181 milioni di dollari nel Sud Carolina

Salini Impregilo si aggiudica con Lane un contratto da 181 milioni di dollari nel Sud Carolina

Il Gruppo Salini Impregilo, attraverso la controllata The Lane Construction Corporation, si aggiudica un contratto del valore di 181 milioni di dollari per la progettazione e realizzazione dell'ampliamento della Interstate 85 (I-85) nella Contea Cherokee nel Sud Carolina, Stati Uniti. Il contratto consolida le attività negli Stati Uniti del Gruppo attraverso Lane, società che ha registrato nel 2017 un backlog record pari a € 3,0 miliardi e un incremento annuo dei ricavi in dollari del 16,1%.

Il contratto prevede la ricostruzione e l'ampliamento dell’Interstate 85, che passerà da quattro a sei corsie per alleviare il traffico, il rinnovamento e la ricostruzione di alcuni svincoli stradali e strade di accesso e la sostituzione di quattro ponti stradali e di uno ferroviario. I lavori dovranno essere completati entro l’ottobre 2021.

Le prospettive per il mercato americano spingono il Gruppo a continuare ad investire nel Paese. Si prevede infatti che il mercato americano avrà un fabbisogno di infrastrutture entro il 2025 pari a 4,6 trilioni di dollari e all’inizio di quest’anno il governo ha rilanciato un piano di investimento infrastrutturale per un valore di 1,5 trilioni di dollari.

Il Gruppo Salini Impregilo, nelle Top 10 delle classifiche ENR del comparto Transportation e dei principali costruttori stranieri del mercato degli Stati Uniti, punta a raggiungere il 30% del fatturato entro il 2019 nell’ambito di tutti i settori relativi alle grandi infrastrutture complesse. Nel settore strade Lane è particolarmente attiva in Virginia, Florida e in Pennsylvania e nella stessa Sud Carolina. Il Gruppo è poi impegnato in diversi progetti nell’ambito delle grandi infrastrutture complesse, dal tunnel sul fiume Anacostia a Washington D.C. per la gestione delle acque reflue, al tunnel Three Rivers Protection & Overflow Reduction Tunnel (3RPORT) in Indiana e al ponte Gerald Desmond in California.

Redazione  – Grizzaffi Management srl

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter:

clicca subito qui
Rimani sempre aggiornato sulle notizie del nostro portale, seguici sui sociali:

Facebook e Twitter

Ultima modifica ilMercoledì, 28 Marzo 2018 07:07
Torna in alto

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO