Menu

CNI organizza la quinta edizione di Ingenio al Femminile

CNI organizza la quinta edizione di Ingenio al Femminile

Il 4 Ottobre ha preso il via la quinta edizione di Ingenio al femminile, l’evento ideato dal Consiglio Nazionale Ingegneri per valorizzare la figura femminile nell’ambito tecnico-scientifico e, più in generale, in quello professionale. Quest’anno l’iniziativa presenta un’importante novità. Al fine di rispondere all’esigenza manifestata dagli Ordini territoriali, da tempo interessati ad affrontare il tema anche in ambito locale, quella attuale sarà un’edizione itinerante che si svilupperà attraverso diverse tappe.

“L’obiettivo che ci poniamo con questa quinta edizione di Ingenio al femminile – dice Ania Lopez, Consigliere CNI e ideatrice dell’iniziativa – è quello di cambiare l’immagine e l’interpretazione della leadership da parte delle donne. Come di consueto daremo spazio al racconto delle loro esperienze e al loro talento, attraverso una serie di incontri che coinvolgeranno per la prima volta anche i territori”.

A Torino si è svolta la prima tappa dell’evento. Organizzata dalla neo-nata Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. La giornata ha avuto per titolo Leadership e linguaggio di genere: la ricerca di un nuovo equilibrio. Si è discusso in merito a come va ripensata la leadership al femminile, il tema delle donne in rete, la trasformazione del linguaggio e le donne che si mettono in scena da protagoniste .

Nel pomeriggio si è dato spazio alle storie di successo di donne, all’importante tema del problem solving nell’ingegneria al femminile e, infine, al binomio flessibilità e professionalità. 

Redazione – Grizzaffi Management srl - Ediliziappalti.com

 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter 

Clicca subito qui 

Rimani sempre aggiornato sulle notizie del nostro portale, seguici sui social 

Facebook e Twitter

Torna in alto

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO