Menu

Astaldi realizzera' Wekiva Parkway per 108 milioni di dollari

Astaldi realizzera' Wekiva Parkway per 108 milioni di dollari

Il gruppo Astaldi ha ufficialmente comunicato di essersi aggiudicato il contratto autostradale da 108 milioni di dollari, per la realizzazione di una tratta della Wekiva Parkway, in Florida negli Stati Uniti.

Tale contratto prevede la realizzazione di nuova autostrada lungo il tracciato State Road 429 – State Road 46 (Wekiva Parkway, Sezione 7A), che si estenderà per circa 8 chilometri comprendendo 12 ponti e tutte le opere connesse. La durata dei lavori è programmato per un periodo di circa di 5 anni, il cui avvio è stato fissato già a partire dal primo trimestre 2018.

Florida Department of Trasportation (FDOT – District 5), l’Agenzia di Stato americana deputata allo sviluppo del sistema delle infrastrutture di trasporto dello Stato della Florida è il committente dell'opera. Il complesse delle opere saranno finanziate con fondi FDOT. I lavori saranno eseguiti da Astaldi Construction Corporation (ACC), partecipata del Gruppo Astaldi dedicata allo sviluppo del mercato americano.

Il Gruppo Astaldi, attivo negli USA da circa 30 anni prevalentemente negli Stati americani della East Coast (Florida) e della West Coast (California), sta attualmente realizzando il progetto da 1,2 miliardi di dollari per l’ampliamento e l’ammodernamento di 22 chilometri della Interstate-405 in California. La nuova aggiudicazione rapprensenta senza alcun dubbio un ulteriore passo in avanti per il consolidamento della sue prensenza in tale mercato.

Redazione – Grizzaffi Management srl

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter:

clicca subito qui
Rimani sempre aggiornato sulle notizie del nostro portale, seguici sui sociali:

Facebook e Twitter

Torna in alto

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO