Menu

Parte la prima fase di attività ispettiva sulla rete stradale transeuropea

Tale attività, disciplinata dal decreto legislativo n.35 del 15 marzo 2011 “Attuazione della direttiva 2008/96/CE sulla gestione della sicurezza delle infrastrutture”, ha come finalità la salvaguardia degli utenti della strada e la riduzione degli incidenti stradali: a tale fine, prevede l’abilitazione di 53 ispettori chiamati ad effettuare ispezione sulla rete stradale transeuropea nazionale su due terzi…
Leggi tutto...

Ferrovie: firmato accordo per la sicurezza sui binari

Si apre una nuova stagione per la sicurezza sui binari ferroviari con la firma, avvenuta oggi, dell’accordo di cooperazione tra l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF) e l’Agenzia dell’Unione Europea per le Ferrovie (ERA) che rende operativo il pilastro tecnico del IV pacchetto ferroviario, in vigore dal prossimo 16 giugno. “La sicurezza delle nostre…
Leggi tutto...

Ferrovie: in vigore contratto di programma Rfi-Mit da 13,3 mld

E’ stato registrato dalla Corte dei Conti, ed entra effettivamente in vigore, il decreto di approvazione del Contratto di Programma Rfi-Mit 2017-2021, parte investimenti, che prevede 13,259 miliardi di euro di investimenti aggiuntivi per lo sviluppo delle opere ferroviarie in Italia. Nel frattempo il Mit sta lavorando all'aggiornamento del Contratto 2018/2019. Le risorse previste dal Contratto…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO