Menu

Nuovi input economici per le linee metropolitane e urbane su ferro

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha firmato il decreto di riparto di 1,397 miliardi per le linee metropolitane, filoviarie e in generale del trasporto rapido di massa in città metropolitane e altre città. Nuove risorse che, con i 665,77 milioni approvati dal Cipe scorso, ammontano a 2,063 miliardi da Nord a Sud.Delrio…
Leggi tutto...

Costruire il futuro del Paese: il Corridoio del Brennero

“Con la realizzazione del corridoio intermodale del Brennero stiamo costruendo il futuro. Ci sono 19,1 miliardi, di cui 14 già disponibili, di investimenti per ferrovie, strade e porti nell’area nazionale di interesse. Dalla galleria di base alle interconnessioni agli interventi sui porti dell’Adriatico Brennero. Grandi opere e piccole opere per connettere l'Italia e far emergere il…
Leggi tutto...

Il Ministero da il via al progetto dell'aeroporto di Firenze

Conclusione positiva iter, confermato intero quadro prescrittivo del parere 2016, ora decreto Galletti“La Commissione tecnica VIA ha emanato stamani il parere integrativo per il progetto del nuovo Master Plan 2014-2029 per l’aeroporto di Firenze. Con questo atto la Commissione ha integralmente confermato il parere 2335 del 2016 già emanato, confermando integralmente l’intero quadro prescrittivo. E' stato…
Leggi tutto...

Intesa tecnica per Piano generale dei trasporti Costarica

Il Sottosegretario Del Basso De Caro ha incontrato il Ministro dei Trasporti del Costa Rica Valverde il 5 dicembre 2017, nel quadro della visita del collega costaricense in Italia. L’incontro, che si è svolto in un clima cordiale e costruttivo, ha consentito al Ministro costaricense di presentare le importanti opportunità di cooperazione tra Italia e Costarica.Il…
Leggi tutto...

Accordo tra Fincantieri e Msc: rilancio dell'economia del mare con il varo della nave Sea Side

Il 29 novembre 2017, a Monfalcone, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha rappresentato il Governo al varo della nave da crociera "Sea Side" alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Ministro ha assistito alla firma dell' accordo tra Giuseppe Bono, amministratore delegato Fincantieri, e Luigi Aponte, presidente di Msc, per…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO