Menu

Calabria: 218 miln per sicurezza scuole

"La Regione ha scelto in maniera prioritaria di adeguare dal punto di vista antisismico le scuole calabresi. Ha già messo in sicurezza 141 scuole e spesi 218milioni di euro. Con la pubblicazione del nuovo bando sull'edilizia scolastica avremo oltre 200 milioni di risorse per arrivare a un obiettivo straordinario di 780 scuole sicure in Calabria. Si…
Leggi tutto...

Pubblicato il nuovo regolamento in materia di rating di legalità

E’ stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la delibera n. 27165 del 15 maggio 2018 recante il nuovo “Regolamento attuativo in materia di rating di legalità” dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust). Il rating di legalità è lo strumento con cui l’Antitrust attribuisce un punteggio, da una a tre “stellette”, alle imprese, che siano iscritte…
Leggi tutto...

Da Luglio obbligo di fatturazione elettronica nei subappalti

Resta fissato al primo luglio il debutto della fattura elettronica nei subappalti, con una data che anticipa di sei mesi l'entrata in vigore dell'e-fattura tra i privati B2B (soggetti passivi Iva). L'obbligo non riguarderà però indiscriminatamente tutte le imprese coinvolte nel cantiere o nella fornitura del servizio. A scambiarsi le fatture on line dovranno essere solo…
Leggi tutto...

Rigenerazione per oltre 6.000 mila borghi abbandonati

Borghi e centri storici sono l’anima del nostro territorio, un’immensa ricchezza culturale e non solo. Eppure oggi, gli uni e gli altri, sono minacciati dall’incuria, da politiche inadeguate, dalla mancanza di vigilanza e progettualità da parte delle istituzioni, dall’abbandono. La denuncia parte da Italia Nostra, l’organizzazione storicamente preposta, con le sue sezioni diffuse su tutta la…
Leggi tutto...

Dal 22 Aprile in vigore il glossario unico per i piccoli lavori edilizi

Per i piccoli lavori edilizi da realizzare in abitazioni o attività produttive senza particolari autorizzazioni ora c'è un glossario unico per tutto il Paese. E' l'effetto del decreto di semplificazione, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, che entrerà in vigore il 22 aprile. Il decreto del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, approvato di concerto con…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO