Menu

Dal 22 Aprile in vigore il glossario unico per i piccoli lavori edilizi

Per i piccoli lavori edilizi da realizzare in abitazioni o attività produttive senza particolari autorizzazioni ora c'è un glossario unico per tutto il Paese. E' l'effetto del decreto di semplificazione, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, che entrerà in vigore il 22 aprile. Il decreto del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, approvato di concerto con…
Leggi tutto...

Imprese: cresce l'occupazione e aumentano le assunzioni

Continua la crescita dell’occupazione nell’artigianato e nella micro e piccola impresa. A far da traino l’aumento delle assunzioni, che hanno superato ampiamente le cessazioni dei rapporti di lavoro. Con una ripresa apprezzabile di nuovi contratti a tempo indeterminato, evidente indicatore della crescita economica. Lo rileva l’Osservatorio lavoro della CNA che monitora mensilmente l’andamento dell’occupazione (in un…
Leggi tutto...

Cantieri avviati per la ricostruzione post sisma

Sono 880 i cantieri avviati (oltre 200 in Umbria) o già completati nella ricostruzione post terremoto nelle quattro regioni del Centro Italia colpite. Il dato raggruppa sia la ricostruzione leggera sia pesante e le delocalizzazioni delle attività produttive (in queste ultime non sono però contemplati gli alberghi che si e' deciso di non delocalizzare). I contributi…
Leggi tutto...

Opere incompiute: aggiornamento entro il 31 marzo

Le stazioni appaltanti e gli enti aggiudicatori debbono assicurare l'aggiornamento 2017 dell'elenco anagrafe delle opere pubbliche incompiute del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti entro il 31 marzo 2018. Lo ricorda la Direzione Generale per la Regolazione e i Contratti Pubblici del MIT. Sulla base dei dati ricevuti, il Ministero, le Regioni e Province autonome, con…
Leggi tutto...

Progetto spazio orientamento per l’Architettura

Al via il “Progetto spazio orientamento per l’architettura” che il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha ideato per valorizzare la figura dell’architetto anche attraverso alcune proposte per migliorare le modalità di accesso alla professione e far emergere i migliori talenti. Propedeutiche al Progetto tutta una serie di azioni, promosse anche attraverso forme di…
Leggi tutto...

SEZIONI

NOTIZIE

CHI SIAMO