Menu

Pedemontana: opera legittimamente autorizzata

“Vorrei smorzare la polemica politica dei giorni scorsi sui cantieri della Pedemontana, chiarendo una volta per tutte che non è l’opera che determina i rifiuti, e che quando un’opera è legittimamente autorizzata, secondo le procedure di legge, questo basta”. Così il ministro dell’Ambiente Sergio Costa in Commissione Ecomafie. “Quando al Ministero è arrivata una segnalazione di…
Leggi tutto...

Interventi contro il dissesto: dal Ministero dell'Ambiente arrivano fondi per circa 20 mln di euro

Il Ministero dell’Ambiente finanzia un nuovo stralcio del fondo di rotazione per la progettazione di interventi contro il dissesto idrogeologico, assegnando circa 20 milioni di euro a quattro regioni italiane, che permetteranno ai presidenti delle stesse regioni, in qualità di Commissari di Governo, di portare avanti opere per oltre 660 milioni sul territorio. Le regioni che…
Leggi tutto...

Protocollo di intesa Minambiente-Anac sugli acquisti verdi

Il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ed il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) Raffale Cantone hanno sottoscritto un Protocollo di intesa per rinnovare la collaborazione finalizzata a dare piena attuazione alle norme in materia di sostenibilità ambientale degli acquisti delle Pubbliche Amministrazioni, contenute nel nuovo Codice degli appalti. In particolare la collaborazione riguarderà tre aspetti: ll…
Leggi tutto...

Galletti si rivolge all'UE per il miglioramento strategico anti-smog

“Questa ulteriore serie di misure, che va ad aggiungersi alle iniziative che ho esposto durante la riunione del 30 gennaio – scrive Galletti - dimostrano quanto l’impegno dell’Italia per migliorare la qualità dell’aria sia parte di una strategia complessiva, integrata e concreta, che cerca di affrontare il problema da ogni singola prospettiva, coinvolgendo tutti i livelli…
Leggi tutto...

SEZIONI

CHI SIAMO